Progetto - Anno

Customer satisfaction dei Servizi alla Persona del Comune di Melzo - 2011

 

Committente

Comune di Melzo

 

Pubblicazione

Rapporto su “Indagine di Customer Satisfaction sugli utenti dei Servizi alla Persona” del Comune di Melzo - 2011

 

Breve descrizione

Attraverso l’indagine di Customer satisfaction si è tentato di cogliere la valutazione degli utenti in merito ad alcuni servizi:

·           Servizio di accoglienza

·           Servizio assistenza domiciliare (S:A.D.)

·           Servizio pasti a domicilio

·           Centro diurno anziani (C.A.D.)

·           Servizio trasporti per anziani e disabili

·           Asilo nido

·           Centro diurno disabili (C.D.D.)

Metodologia

I questionari per la customer satisfaction sono stati strutturati in tre parti, di cui la prima, comune a tutti i servizi, riguardava:

 

·           la semplicità delle procedure di richiesta e di accesso

·           la cortesia e la professionalità degli operatori 

·           la valutazione sintetica di quanto il servizio risponde alle necessità

·           la valutazione complessiva del servizio

 

La seconda parte, peculiare per ciascun servizio, si è proposta di rilevare il livello di soddisfazione dei fruitori in merito ad aspetti specifici delle attività svolte e dei servizi erogati.

La terza ed ultima parte era finalizzata ad evidenziare quali dei fattori di qualità indagati fossero ritenuti prioritari.

 

Presentazione