Progetto - Anno
Customer satisfaction dei Servizi alla Persona del Comune di Melzo - 2011
Committente
Comune
di Melzo
Pubblicazione
Rapporto su “Indagine di Customer
Satisfaction sugli utenti dei Servizi alla Persona” del Comune di Melzo -
2011
Breve descrizione
Attraverso
l’indagine di Customer satisfaction si è tentato di cogliere la valutazione
degli utenti in merito ad alcuni servizi:
·
Servizio di accoglienza
·
Servizio assistenza domiciliare (S:A.D.)
·
Servizio pasti a domicilio
·
Centro diurno anziani (C.A.D.)
·
Servizio trasporti per anziani e disabili
·
Asilo nido
·
Centro diurno disabili (C.D.D.)
Metodologia
I questionari per la customer satisfaction sono
stati strutturati in tre parti, di cui la prima, comune a tutti i servizi,
riguardava:
· la semplicità delle procedure di richiesta e di accesso
·
la cortesia e la professionalità degli operatori
·
la valutazione sintetica di quanto il servizio risponde alle
necessità
·
la valutazione complessiva del servizio
La seconda parte, peculiare per ciascun
servizio, si è proposta di rilevare il livello di soddisfazione dei fruitori in
merito ad aspetti specifici delle attività svolte e dei servizi erogati.
La terza ed ultima parte era finalizzata ad
evidenziare quali dei fattori di qualità indagati fossero ritenuti prioritari.